Restare informati sulle novità
Username
Password
Introduzione all'email marketing
Domande frequenti
In questa sezione abbiamo raccolto le domande (con le rispettive risposte), che più frequentemente i nuovi partner rivolgono al nostro staff.
Qualora ci fosse un'argomento in particolare che non dovesse trovare una risposta adeguata in queste FAQ, potete domandare al nostro staff tramite l'apposito modulo nella sezione dei contatti.
E' necessario pagare una quota per diventare vostro affiliato?
No, l'affiliazione è completamente gratuita. Siamo sicuri della qualità del nostro servizio, il contratto che vi sottoponiamo non solo è completamente gratuito ma vi consente di recedere in qualsiasi momento senza alcun obbligo, onere o impegno di alcun tipo.
Ho timore che una volta avviato il servizio di comunicazione commerciale, gli utenti vogliano cancellarsi subito da mio sito. Devo aspettarmi qualcosa del genere?
No, l'utente non si cancella dal vostro sito, ma solo dal nostro servizio di comunicazione commerciale! In altre parole continuerà ad usufruire di tutti i vostri servizi, senza più ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra.
Quale percentuale di utenti in media chiede di essere rimossa da questo servizio?
La nostra esperienza ormai decennale nel settore ci dice che il tasso medio di disiscrizione annuale si aggira attorno al 3%, una percentuale del tutto fisiologica. Inoltre, fattore di assoluta importanza, veicoliamo esclusivamente pubblicità di clienti istituzionali e di rilievo (vedi portfolio), il che porta l'utenza a percepire le nostre offerte in modo molto meno invasivo e più accettabile rispetto alla concorrenza.
Spam o comunicazione commerciale ?
Tutte le nostre comunicazioni vengono veicolate su utenza registrata che ha esplicitamente acconsentito a ricevere offerte promozionali nella propria casella di posta elettronica.
L'utenza Internet nel corso degli anni si è evoluta: oggi la maggior parte delle persone accetta di ricevere comunicazioni commerciali tramite email, provenienti da quei siti ove si sono registrati consapevolmente, al fine di ricevere un servizio o un prodotto.
L'utente medio è oggi perfettamente consapevole della differenza fra spam (pubblicità di basso livello, indesiderata e spedita da soggetti totalmente estranei dalla vita dell'utente) e comunicazione commerciale autorizzata (pubblicità di prodotti realmente interessanti, proveniente da soggetti autorizzati dall'utente stesso).
Per questo motivo il tasso di cancellazione annuo si attesta mediamente ad un modesto 3%, di gran lunga inferiore al tasso di crescita medio di tutti i siti nostri affiliati.
Quanto posso ricavare da questo accordo ?
I guardagni sono proporzionali all'entitè del business del vostro sito o della vostra azienda. Un piccolo sito, con poche decine di migliaia di utenti registrati, vi consentirà di coprire le spese di gestione dello stesso, arrotondare il proprio stipendio ed eventualmente di concedersi qualche extra. Siti pił grossi, con centinaia di migliaia di utenti registrati, o milioni, permettono guadagni consistenti e in linea con il valore del business della vostra societą.
Perchč scegliere voi e non un altro partner del settore?
Perchè Webcaptiva si pone come un partner collaborativo, attento e intenzionato a sviluppare il vostro business e a farvi crescere fornendo, sempre gratuitamente, assistenza e utili consigli su come sviluppare e accrescere il vostro database. Saremo al vostro fianco nel consigliarvi, se lo vorrete, nel migliorare l'usabilità del vostro sito, per esempio assistendovi nella stesura dei testi legali realtivi alla Privacy o nel presentare la pagina di registrazione nel modo più efficace.
Inoltre con noi non avrete nessun vincolo di esclusività. Potrete lavorare anche con altri partner del settore verificando concretamente la qualità del nostro servizio.
Come sono tutelati i dati che verranno comunicati ?
La legge italiana è molto ferrea a riguardo. Il decreto legislativo 196 del 2003 è la garanzia per tutte le parti coinvolte, compresi i titolari del sito, che i dati saranno trattati in modo rigorosamente professionale e solo fin tanto che il contratto sarà in vigore; al termine, la legge ci impone di cancellare qualsiasi dato ci abbiate comunicato nel corso della partnership.
A ulteriore tutela esiste un organo di controllo specifico e molto attivo: il garante per la protezione dei dati personali ( www.garanteprivacy.it )
Feedback & contatti
Siamo a vostra disposizione per fornirvi ogni chiarimento in merito alle nostre proposte di collaborazione. Per stabilire un contatto:
Solaris S.r.l. - Media Agency
Via Cola di Rienzo, 53
20144 Milano (Italy)
Tel: 02 4223356
Fax: 02 42447744
Responsabile tecnico e di gestione
Copyright ©  2009 : 2010  -  Webcaptiva brand and logo are trademarks of :
Solaris S.r.l.  -  Via Lorenteggio, 53  -  20146 Milano (IT) - P.I. 05043170967
Tel. 02 4223356
Tel. 02 42447744
Fax. 02 00665195